Settore: Immobiliare
Target: Persone alla ricerca di immobili in Italia
Visualizzazioni mensili: 8.000.000 di utenti/mese per oltre 200.000.000 di pagine viste.
Il contesto
Storico portale del Real Estate, Casa.it si è posta fin dalle sue origini come il primo player nella ricerca di immobili in Italia. A oggi può contare su una media di 8.000.000 di utenti/mese per oltre 200.000.000 di pagine viste. Grazie al suo naturale posizionamento, Casa.it può contare su una Brand Reputation in grado di soddisfare qualsiasi investitore pubblicitario.
Grazie a un volume di utenti trasversale, corposo e costante, con Casa.it siamo in grado di raggiungere qualsiasi tipo di cluster di utenza non solo B2C ma anche B2B.
Progetti speciali
Adasta ha siglato una partnership esclusiva con l’editore fin da novembre 2018, ponendosi come interlocutore unico con le aziende interessate a fare pubblicità su Casa.it del settore Design&Arredamento, del comparto Finance (Banche e Assicurazioni) e delle Utilities (forniture energetiche, telefonia, servizi per la casa).
Attraverso l’introduzione di pacchetti Advertising dedicati, capaci di toccare diversi touch point all’interno del portale, Adasta è riuscita ad incrementare il ROI delle realtà che abbiamo introdotto in questi anni.
Lavorando in costante contatto con l’editore, abbiamo introdotto dei template specifici di Progetto Speciale che comprendono:
- Display Targetizzata
- Posizionamenti fissi in pagina (text link)
- Article Marketing (ad esempio per campagne natalizie)
- Invio DEM su database proprietario (più di 700.000 utenti registrati)
Più del 12% di tasso di conversione per un nuovo prodotto mutuo
Uno dei principali gruppi bancari in Italia, parte di una Holding finanziaria internazionale, ha scelto Casa.it per il lancio del suo nuovo prodotto Mutuo.
Attraverso un Progetto Speciale, siamo stati in grado di ottenere un tasso di apertura sulle DEM di oltre il 25%, un CTR che ha sfiorato il 10% e un tasso di conversione superiore al 12%.
Oltre 25% apertura DEM
10% CTR
12%+ tasso di conversione